Coltivazioni

TERRATECH COPRE L’INTERA GAMMA DEI SERVIZI AGROMECCANICI PER LE MAGGIORI COLTIVAZIONI DI CAMPO APERTO PRATICATE IN ROMAGNA

BIETOLA DA SEME IBRIDApiantoni
GIRASOLE OLIO E IBRIDO DA SEMEgirasoleHYB

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

MAISmais2
SORGOpiante-di-sorgo-20952687
PISELLI DA SEMEpiselli

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

SOIAsoia
FAGIOLINOfagiolini
COLZA DA OLIO E IBRIDA DA SEMEcolza

CORIANDOLO DA SEMEi34283_1002319

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

L’ Agricoltura in Romagna è senza dubbio tra le più avanzate e multiformi del mondo. Sul territorio, non a caso, si sono sviluppate eccellenze agroalimentari di rilevanza internazionale e dove convivono tra loro le più diverse e articolate forme di valorizzazione delle Produzioni Agricole come gli ortaggi, la frutta frutta fresca, ed il vino.

A queste eccellenze si aggiungono le produzioni di pieno campo del nostro territorio, dalle orticole industriali, ai cereali, alle colture da seme, colture energetiche ecc. che coinvolgono più da vicino l’operatività di Terratech.

Per comprendere la rilevanza di queste produzioni sulla nostra economia, basta citare alcune tra le Aziende Emiliano Romagnole che le valorizzano in Italia e nel mondo:
– Aziende Molitorie, pastifici ecc. (es. Barilla, Spadoni ecc),
– Industrie di trasformazione lattiero – casearie di rilevanza mondiale  (es. Granarolo, Parmalat, Consorzio del Parmigiano Reggiano)
– Aziende di trasformazione e conservazione di prodotti da mensa (es. Apofruit, Orogel, Conserve Italia, Fruttagel ecc.)
– Aziende zootecniche avicole e suinicole di rilevanza Nazionale (es. Amadori, Martini ecc.)
– Aziende di lavorazione e valorizzazione dei foraggi (es. Gruppo Carli, Bagioni, Sopred)
– Oleifici per la valorizzazione di soia e girasole (es. Tampieri),
– Società Sementiere locali (es. CAC, Anseme, Suba, Sais) e multinazionali (es. KWS, SesVanDerHave, Syngenta, Strube ecc.)
– Biodigestori (una ventina di impianti biogas operativi sulla sola Provincia di Ravenna)

E’ perciò normale che le numerose opportunità di valorizzazione dei prodotti agricoli nella nostra Regione e della Romagna in particolare, consenta alle Aziende Agricole di scegliere tra una ampia gamma di coltivazioni, in base alla vocazione dei terreni, della disponibilità di acqua e della propria professionalità.