Trebbiatura Bietola da Seme

La stagione di trebbiatura del seme ibrido di bietola è strategica per Terratech oltre che particolarmente sentita, sia per la rilevanza economica che rappresenta, sia per la sua estrema delicatezza e vulnerabilità ai fattori metereologici avversi prima e dopo il taglio(pioggia e vento).
Tutto deve essere organizzato perfettamente, a partire dall’operazione del taglio (diverso a seconda dell’epoca di trapianto e della varietà), cui deve seguire il meticoloso coordinamento con l’intervento della mietitrebbia ad un intervallo variabile da un minimo di 3 ad un massimo di 6 giorni in condizioni normali ed in assenza di eventi piovosi.
Perciò è di fondamentale importanza disporre di macchine in perfetta efficenza e perfettamente preparate per far fronte ai programmi ed alle indicazioni impartite dai Tecnici delle diverse Case Sementiere.
Condividiamo il nostro territorio operativo con le 2 maggiori Multinazionali del settore, con le quali operiamo con oltre 100 Agricoltori e almeno 180 diverse varietà, per ognuna delle quali occorre e pulire in modo impeccabile ogni anfratto delle mietitrebbie per evitare inquinamenti varietali, oltre che tenere distinte scrupolosamente le partite. A questo si aggiunga che ogni varietà nrmalmente ha un epoca di maturazione diversa dall’altra. Per assolvere alla elaborazione della grande mole di informazioni necoccorre un sistema di elaborazione dei programmi di lavoro preciso e meticoloso.
In sintesi Terratech durante la trebbiatura bietola da seme mette in campo :
3 cantieri di taglio operativi per tutto il periodo
10 mietitrebbie (l’intero parco mietitrebbie Terratech) disponibili in configurazione “bietola da seme”
> 20 persone impiegate

CX880_insaccatore
cr960piantoni
piantoni2

piantoni
pickup