Trebbiatura Grano

La TREBBIATURA DEL GRANO è, tra i servizi che proponiamo, il più antico e rappresentativo, essendo proprio l’attività che ha determinato l’origine alle nostre Cooperative fondatrici nei primi anni del XX secolo.

Ancora oggi, nonostante il calo di importanza e redditività, la raccolta del frumento resta per noi come per i nostri Agricoltori di primaria importanza. Per questo motivo vi dedichiamo, oggi come un tempo, il massimo dell’attenzione, mettendo a disposizione tutte le nostre 10 moderne mietitrebbie, con testate di raccolta che vanno dai 6 metri ai 7,5 metri, in grado di raccogliere al meglio fino all’ultima spiga e fino all’ultimo chicco.

Oggi, la maggior parte delle nostre mietitrebbie, attraverso la dotazione di sofisticati sensori elettronici e di apposite antenne satellitari, sono in grado di generare e mettere a disposizione dei nostri Agricoltori le mappe di produzione che costituiscono la base per mettere in pratica l’ Agricoltura di Precisione.

Le rilevanti superfici coltivate a grano della Romagna (mediamente il 35% delle superfici agricole), richiedono il massimo dell’efficenza e tempestività, avendo cura di distinguere i lotti, organizzando e predisponendo le pulizie delle mietitrebbie ove necessario per evitare inquinamenti, soprattutto quando si opera sulle coltivazione di grano destinato a seme.
Un’Azienda fortemente strutturata ed organizzata come Terratech è certamente in grado di ottemperare a queste necessità al massimo livello…

cx8090_grano
CR9601
CR9060