Minima Lavorazione

Arieggiatore Subsoiler CMA Airtop DPAT12 mt 4,58320Rsubs
Dissodatore Combinato CMA Multicomby mt. 4multicomby_
Coltivatore Chisel Combinato CMA

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Erpice a dischi Viviani
__________________minimum tillage___________________
Coltivatore amazone Catros 3001+

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
PRINCIPALI OBBIETTIVI DELLE LAVORAZIONI

seedbedpreparation

La massimizzazione del potenziale produttivo del vostro raccolto inizia con la creazione di un ideale del letto di semina. Una corretta lavorazione secondaria garantisce una emergenza veloce e condizioni di crescita ottimali per tutto il ciclo colturale.

 

 

weedmanagement
Le erbe infestanti entrano in competizione con le coltivazioni intercettando l’ umidità e i nutrienti necessari al vostro raccolto. Se lasciate incontrollate, ostacolano la raccolta e abbassano la qualità della produzione.

 

 

incorporation
La lavorazione del terreno è strumento indispensabile per incorporare fertilizzanti chimici e deiezioni animali, disattiva l’azione degli erbicidi residuali, riduce la volatilizzazione dell’azoto.

 

 

pest
Insetti e crittogame possono compromettere pesantemente i raccolti. La lavorazione del terreno aiuta a ridurre alcune problematiche fitosanitarie, ad esempio quelle legate ai fitofaghi terricoli come limacce ed elateridi ed alle crittogame dei cereali come le fusariosi.

 

 

residue
Una lavorazione del terreno attenta e responsabile che tenga conto della relazione esistente tra la gestione dei residui ed il rallentamento dei problemi causati da vento e acqua come erosione e lisciviazione. Una corretta determinazione della profondità della lavorazione e dell’interramento dei residui risulta determinante per un più veloce riscaldamento del suolo ed una corretta emergenza.

 

compactmanagement
Il compattamento dovuto al transito delle macchine ed alle piogge limita il corretto sviluppo delle radici delle nostre coltivazioni. Solo con la corretta ed equilibrata lavorazione del terreno riusciremo a  ripristinanare la corretta struttura e porosità del terreno e favorendo la mobilità di aria e acqua indispensabile all’attività biologica del terreno garantendo una corretta e proficua crescita delle coltivazioni agricole .

 

consulting
Terratech con le sue proposte per la lavorazione primaria può contribuire alla razionalizzazione ed alla corretta gestione del suolo e dei residui per ottenere la massima resa dalle coltivazioni. Parlate con noi in merito alla scelta della lavorazione più appropriata per il vostro terreno, assieme cercheremo le soluzioni migliori in base alle situazioni che di volta in volta si vengono a creare.